Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
L'Amministrazione Comunale, a seguito di procedurale concorsuale pubblica per n. 10 posti di agenti di p.m. a tempo determinato per sei mesi, ha pubblicato la graduatoria indicando i primi dieci quali "vincitori" ed i restanti, che hanno riportato il punteggio minino previsto, come "idonei".
Pertanto hanno preso servizio i 10 vincitori che hanno lavorato per sei mesi.
Nel bando vi era testualmente indicato che: "L'amministrazione Comunale ha facoltà – in ragione dell'eventuale copertura finanziaria e qualora non siano ultimate le procedure concorsuali avviate dall'Ente per l'assunzione di istruttori di vigilanza a tempo indeterminato, in corso di perfezionamento – di procedere allo scorrimento della graduatoria finale di cui al presente bando. In questo caso la durata del contratto sarà determinata in ragione della copertura finanziaria".
Non avendo ancora avviato le prove del concorso a tempo indeterminato e avendo a disponibilità economica, si è pensato di assumere altre 10 unità e l'orientamento sarebbe per lo scorrimento della graduatoria, ovvero per coloro i quali sono collocati tra l'undicesima e la ventesima posizione.
Siamo venuti a conoscenza che i primi dieci, cioè i vincitori, basandosi su una sentenza di qualche anno fa di un Giudice del lavoro, potrebbero ricorrere avverso il provvedimento dell'Ente, poichè sostengono che, essendo appunto i vincitori, hanno diritto ad essere richiamati loro, anzichè scorrere la graduatoria.
Si chiede cortesemente un Vostro parere in merito a quanto sopra esposto.
Grazie.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it