Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Devo revisionare la segnaletica di indicazione ed ho la necessità di ricalcolare la distanza chilometrica che intercorre tra il nostro Capoluogo e le città limitrofe. A tale proposito chiedo cortesemente di conoscere quale sia il criterio o la regola da adottare per il calcolo della distanza ta due comuni: si deve considerare la distanza centro – centro (dove per centro non intendo il centro storico ma quello convenzionalmente adottatto per la numerazione civica) o vi sono altri criteri?
Nel segnale fine centro abitato è possibile integrare un pannello con indicate le destinazioni e le rispettive distanze. In questo caso l'indicazione distanza sarà: fine – centro o fine inizio cetnro abitato?
Utilizzando un navigatore satellitare ho notato che questo considera la distanza centro – centro. Ho verificato anche con Google maps riscontrando lo stesso criterio. L'unico dubbio permane sul criterio di individuazione del centro della città adottato da questi sistemi. Per questo chiedo un supporto, al fine di calcolare al meglio i valori della distanza da indicare sulla segnaletica stradale.
Inoltre vorrei sapere se è necesario, man mano che ci si avvicina alla destinazione, indicare misure arrotondate alle centinaia di metri (es. Km 6,3) oppure è sufficiente l'arrotondamento al chilometro indicando una misura netta (es.km 6) magari approssimativa ma più leggibile?
Grazie per la disponibiità
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it