Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Dicembre 14, 2011
Servizi prestati durante periodo di ferie
Stato del quesito
VALIDATED

Si chiede un cortese parere in merito alla possibilità che un appartenente al servizio di Polizia Locale di presti servizio presso un altro ente durante il periodo di congedo ordinario.
Nel caso in questione questa Amministrazione, su richiesta di altro Comune che per motivi legati ai flussi turistici abbisogna di rinforzi di personale di Polizia Locale, ha deliberato favorevolmente per un accordo tra le due Comuni. Di conseguenza ha autorizzato il dipendente a prestare servizio nell'altro ente per un periodo determinato (due settimane) al di fuori dell'orario di servizio e con remunerazione a carico del Comune richiedente. Trattandosi di un Comune non vicino l'operatore ha chiesto congedo ordinario per potersi trasferire temporaneamente e svolgere il servizio.
Si chiede se tale modalità sia aderente alle norme in materia e, in caso negativo, se si possano configurare profili di responsabilità a carico del Responsabile del Servizio di Polizia Locale nel quale è incardinato il dipendente che si trasferisce temporaneamente nell'altro Comune per prestarvi servizio.
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti e auguro buone feste a tutto lo staff.