Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Faccio riferimento al quesito che ho formulato in data 12 maggio a cui avete dato risposta in data 14/5: il quesito richiedeva "Per un disguido tra gli operatori, gli agenti che dovevano effettuare normale servizio diurno in pattuglia , si sono trovati sprovvisti dell'arma di servizio. Si chiede di conoscere il vostro parere circa il fatto che gli agenti non hanno effettuato il normale servizio assegnato adducendo la giustificazione che il servizio di P.S. non poteva essere effettuato senza l'arma in dotazione. Quantoi sopra in relazione al dettato dell'art. 5 della L. 65/86 che prevede che " gli agenti possono e non debbono essere dotati di arma"
La rispostaè da ritenersi esaustiva del quesito ma non dei dubbi dello scrivente che non sono stati formulati in maniera comprensibile. Infatti i miei dubbi vertavano se in assenza dell'arma in dotazione, ed a seguito di disposizione verbale del Comandante, gli agentio potevano rifiutarsi di espletare servizio" normale di pattugliamento e controllo del territorio e delle soste"
Si ringrazia e mi scuso della macanza di intelligibilità del primo quesito a cui il Dr. Benigni ha risposto in maniera corretta..
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it