Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Luglio 4, 2011
Somministrazione alimenti in circoli privati
Stato del quesito
VALIDATED
MateriaCommercio

In caso di Somministrazione di alimenti e bevande riservate ai soli soci nelle sedi ove svolgono le attività istituzionali delle associazioni e dei circoli di cui all'art. 2 del dpr n. 235/01, se il circolo risulta affiliato a associazione di carattere nazionale le cui finalità assistenziali siano riconosciute dal Ministero dell'Interno, qualora la somministrazione sia affidata ad un socio:

– occorre che tale socio possieda i requisiti morali oppure tale incarico affidato ad un socio direttamente dal direttivo del circolo rientra nella sfera decisionale unicamente del circolo?

– per il Comune è sufficiente sapere che tale somministrazione avviene da parte di soci del circolo e quindi si provvede a verificare unicamente i requisiti morali del presidente dello stesso?

Il Presidente del Circolo ha l'obbligo di comunicare al Comune a quale socio è stata affidata la gestione della somministrazione?

Tanto si richiede, specificando che l'attività è svolta in REGIONE PIEMONTE, in quanto si è venuti a conoscenza del fatto che il socio a cui è stata affidata la gestione relativa alla somministrazione risulta non in possesso dei requisiti morali previsti per tale attività.