Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
E' stato effettuato un sopralluogo presso un circolo privato, a seguito di una segnalazione pervenuta da un Ente esterno.
Al momento del sopralluogo, all'interno del circolo, si accertava la presenza di un bancone da bar, con una macchina per il caffè, bibite ed alimenti vari.
Durante il sopralluogo nessuno stava consumando alimenti o bevande.
In seguito ad una ricerca effettuata su un sito specializzato in materia di commercio ho trovato un parere dal seguente tenore: "l'attività abusiva di somministrazine di alimenti e bevande all'interno del circolo può essere contestata solamente se durante l'ispezione al locale nel quale si è avuto accesso, si è accertato che tale attività è in atto, in caso contrario la violazione non appare commessa, anche se la presenza di alimenti e bevande, fa supporre che, magari in altri momenti si procede alla somministrazione".
Io pensavo invece che, emergendo durante il sopralluogo una serie di elementi univoci dai quali desumere che in quel luogo normalmente c'è una somministrazione di alimenti e bevande, non fosse necessario accertare "de visu" la violazione.
Vorrei avere un vostro parere in merito.
Grazie
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it