Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Gennaio 13, 2014
Sospensione forzata di consiglio comunale
Stato del quesito
VALIDATED

Si richiede quali violazioni siano posteriormente ravvisabili e contestabili successivamente a sospensione forzata di seduta del Consiglio Comunale (ove non presente alcun personale di Polizia Locale o di altre Forze di Polizia) della quale è stata annotata la vicenda su Deliberazione dello Stesso Organo che sotto integralemnet si riporta:

"Si apre il dibattitto a cui intervengono:

Il Sindaco che, oltre a non condividere la mozione, rileva un0incompatibilità da parte del Consigliere propronente in quanto interessato all'intervento proposto: indi, rivolgendosi al Segretario Comunale chiede se tale caso rientra nell'art. 78 del T.U.E.L..Prima che il Segretario Comunale possa intervenire, una persona, presente tra il pubblico alza la voce e urlando contro il Sindaco chiede di parlare, reclamando il diritto di farlo, "così come intervengono gli altri" (riferendosi a Consigliere Comunali).

Il Presidente, invita il cittadino alla calma, chiarendo che "gli altri" così come definiti sono Consiglieri Comunali con diritto di parola mentre il pubblico no. Nonmostante ciò il cittadino contiunua ad inveire ed allo stesso si associa un'altra persona i quali, incuranti dei moniti e dei richiami del Presidente, continuamo imperterriti a parlare e a gridare impedendo il regolare svolgimento della seduta.

Il Sindaco nella sua veste di Presidente ordna loro di uscire ma gli stessi si rifiutanto continuando nel loro inveire. Preso atto che i disordino non cessano il Presidente sospende definitivamente la seduta riservandosi di procedere nei confronti degli stessi in conformità a quanto prevede la procedura penale."