Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Il comune di xxxx mediante adozione di un atto deliberativo di G.C. ritiene di poter quantificare le spese di procedimento a richiesta di parte inerenti l'istruttoria per il rilascio di concessioni demaniali marittime, nella misura di Eurp 350 per spese iter istruttorio, Euro 1.500 per spese istruttoria pratica , e Euro 250 per rimborsi di eventuali controlli, sopralluoghi e quant'altro.
Per cui, a fronte di un canone demaniale nel minimo stabilito di circa 350 euro, l'istante è tenuto al pagamento, in ogni caso, anche della somma di circa 1.850 euro per spese d'istruttoria salvo eventuale ulteriore aggravio nel caso di verifiche in loco.
Per quanto sopra premesso, si chiede di voler rendere parere circa l'idoneità giuridico-legale della procedura sopra citata, avendo cura nel riscontro, di far riferimento alle norme e parametri da assumere ai fini dell'adozione della stessa, evidenziando anche se necessario il vincolo di destinazione di tali somme, oppure i motivi ostativi a tale adozione.
Anticipatamente si ringrazia.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it