Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Dicembre 29, 2016
subingresso N.C.C. problematiche..
Stato del quesito
VALIDATED
Valutazione
4
Data Valutazione
09/01/2017
MateriaCommercio

Premesso che a questo ufficio di PL è stata recentemente affidata la responsabilità dell'uffficio commercio/suap.

E' pervenuta al SUAP una SCIA che comunica il subentro in un'attività di NCC autovettura (rilasciata anni fa dal Comune, con  rimessa nel Comune, ma di una ditta con sede nella capitale che dista dalla rimessa di oltre 500 km ….) 

Nell'atto di cessione registrato con firme autenticate dal notaio, si legge che è stato escluso dalla compravendita qualunque veicolo intestato al cedente.

Contestualmente il cessionario ha allegato alla pratica il libretto di un nuovo veicolo del quale richiede nulla osta all'immatricolazione.

Da accertamento-visura  effettuato è risultato che l'autorizzazione originaria era collegata a un veicolo  "cessato dalla circolazione" da circa 1 anno.

1) come ci dobbiamo comportare? è legittimo cedere la sola licenza senza il mezzo oggetto della stessa?

PS: si riterrebbe che il ramo di azienda ceduto debba essere comprensivo del veicolo  in quanto l’art. “8. Modalità per il rilascio delle licenze e delle autorizzazioni” della legge 21-92 prevede che la licenza per l'esercizio del servizio di taxi e l'autorizzazione per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente sono rilasciate dalle amministrazioni comunali, attraverso bando di pubblico concorso, a chi ha PROPRIETÀ O DISPONIBILITÀ DEL VEICOLO ..)

2) Ancora…  in fase di rilascio di autorizzazione al subingresso, devo ancora tener conto della norma che prevede in capo al titolare l'iscrizione nel ruolo provinciale di competenza seppur già iscritto in altra Provincia diversa?

3) Certamente occorrerà accertare se il prelevamento dell'utente ovvero l'inizio del servizio sono effettuati con partenza dal territorio del comune che ha rilasciato la licenza per qualunque destinazione …In  caso di accertemento negativo,  sarà sufficiente questo accertamento  per la procedura di revoca dell'autorizzaizone ?

Anticipatamente grazie.