Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Avevamo letto di un cambio di interpretazione per quanto riguarda la riapertura dei termini di notifica, in caso di verbale non notificato a seguito di cambio di residenza del proprietario del veicolo. La precedente lettura si riassumeva nella possibilità di far decorrere i termini di notifica, dal momento in cui la PA veniva messa a conoscenza dei dati certi dell'effettivo trasgressore. Ora sembrerebbe che tale disposizione non valga più ma ci si debba attenere alla data di iscrizione nei registri anagrafici di tale cambio di residenza, in quanto il cittadino non può subire l'inerzia o l'inefficenza della PA se viene comunicato in ritardo al PRA o alla Motorizzazione o non viene registrata tale variazione.
Non riuscendo a trovare questo testo, vi sarei grato se potreste confermare o meno questa disposizione e se possibile fornirmi un riassunto delle ultime disposizioni in merito, alle notifiche anche nei seguenti casi:
Cambio di proprietà;
Ritorno dai messi comunali o dalla Posta, con la dicitura non notificato per cambio residenza o indirizzo errato, di plico a loro affidato nei termini e ritornato oltre la scadenza degli stessi.
Grazie.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it