Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
In questo comune, in aperta campagna, esiste un poligono di tiro PRIVATO regolarmente autorizzato dal punto di vista urbanistico edilizio , sottoposto alla valutazione di impatto acustico, ed in possesso della prescritta agibilità per impianto ed attrezzature sportive di tiro a volo.
Tale impianto nel passato recente ( ultimi quattro anni circa) stato utilizzato saltuariamente, quale impianto per tiro al piattello da una Associazione regolarmente iscritta alla FITAV.
Ora a seguito di problemi familiari l'impianto in questione e' stato dato in locazione ad una Associazione Sportiva denominata (…), regolarmente costituita e senza scopo di lucro, che svolge attività di tiro a segno TIRO DINAMICO SPORTIVO con pistola.
A tale impianto accedono solo ed esclusivamente gli iscritti a tale associazione.
Questo Comando nella precedente gestione ( Tiro al Piattello) non ha rilasciato nessuna licenza per lo svolgimento dell'attività suindicata, nella considerazione che l'autorizzazione occorra solo qualora l'attività sportiva suindicata assuma la caratteristica di intrattenimento, per cui in tal caso dovra' essere rilasciata la licenza di cui all'art. 68 del TULPS, previa verifica dell'agibilità dell'impianto.
Ora alla luce del nuovo art. 57 del TULPS, essendo tale impianto ubicato in aperta campagna, ed all'interno accedono solo gli iscritti e soci della Associazione Sportiva …), si chiede di conoscere se e' necessario procedere al rilascio della licenza contemplata dall'articolo in questione per lo svolgimento dell'attività di tiro a segno con pistola ( Tiro Dinamico Sportivo) da parte dell'Associazione (…) sopra richiamata.
Ringraziando per la collaborazione, distintamente ossequia.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it