Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Personale di questo Comando ha accertato, in assenza del proprietario e/o trasgressore, la violazione di cui all'art. 158 c. 2 lettera g del Cds, a carico di veicolo che, pur munito di contrassegno invalidi, sostava nello spazio personalizzato, cioè riservato per numero di concessione ad altro veicolo.
Dopo la notifica del predetto verbale, l'utente ha proposto ricorso, ai sensi dell'art.203 Cds, motivandolo con il fatto che il personale di P.M. ha applicato l'art. 158 c. 2 lettera g anzichè l'art. 188 comma 1 e 5 del Cds.
Accertato l'errore, chiedo se è possibile procedere a dare parere favorevole all'archiviazione del verbale e contestualmente, considerato che non sono ancora decorsi i 150 giorni dall'accertamento della violazione, procedere alla contestazione e notificazione di nuovo verbale per violazione dell'art. 188 c. 1 e 5 del C.d.S.- Oppure, dare parere favorevole all'archiviazione e redigere altro verbale per la violazione suddetta, annotando nello stesso che "il presente annulla e sostituisce il verbale numero …..".
Ringraziamo sin d'ora per la risposta.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it