Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
In un'area recintata, piena di erbacce, sono parcheggiati diversi veicoli (tre autovetture, due roulettes e un furgoncino 35 ql), di cui alcuni senza targa (le roulettes, il furgoncino e un'autovettura), apparentemente in stato di abbandono (anche se non si rilevano sul suolo macchie di liquidi); in una parte dell'area sono, altresì, depositate alcune buste di rifiuti urbani.
L'area è pertinente ad un vecchio fabbricato ove vive, da sola, un'anziana signora che, da quanto informalmente appreso, è proprietaria solo di alcuni dei veicoli in questione; mentre gli altri sono di proprietà di un parente, al quale ha consentito di tenerli parcheggiati nella sua proprietà.
Si precisa, infine, che ci troviamo in una regione ove sono state prorogate, con la legge 24/01/2011 n° 1, le misure straordinarie previste dal D.L. 172/2008 (convertito nella legge 210 del 30/12/2008), che trasformano (a certe condizioni) le violazioni amministrative, commesse da privati, in reati contravvenzionali, e i reati contravvenzionali in delitti.
Tanto premesso si chiede quale ipotesi si può configurare nella situazione sopra descritta, tenendo in debito conto anche della normativa sui veicoli fuori uso (D. Lgs n° 209/2003 così come modificato dal D.Lgs. 149/2006.
Si ringrazia anticipatamente
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it