Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
In data 26/6/2017 uno Studio legale invia al comando che formula il quesito e alla locale Stazione Carabinieri per conoscenza un provvedimento del giudice dell’esecuzione relativo al pignoramento di un autovettura intestata alla sig.ra X. Il gravame viene iscritto al PRA in 23/05/2017.
Alle verifiche al PRA ed al Portale dell’Automobilista risulta però che in data 12/04/2017 la sig.ra X ha alienato l’autovettura al Sig. Y.
Il giudice dell’esecuzione disponeva nel provvedimento datato 24/06/2017 che gli organi di polizia stradale fra i quali includeva la polizia locale provvedessero:
– alla ricerca del veicolo oggetto del pignoramento;
– al ritiro della carta di circolazione e ove possibile dei titoli e documenti relativi alla proprietà ed all’uso dello stesso;
– alla consegna del veicolo in questione all’istituto vendite giudiziarie più vicino che ne curerà il ritiro e provvederà alle comunicazioni di legge;
Sulla base di quali norme la polizia locale deve adempiere a quanto impartito nel provvedimento del Giudice dell’Esecuzione?
Accertato che il veicolo è stato alienato antecedentemente all’iscrizione del gravame nel PRA, può e deve adempiere comunque a quanto impartito dal Giudice dell’Esecuzione?
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it