Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Buongiorno, abbiamo bisogno di alcuni chiarimenti sull'argomento in oggetto:
1. In una piazza è presente una telecamera tipo "dome" che nel percorso di controllo filma anche un'area dove sono presenti cassonetti per i rifiuti. Qualora dalla visione delle immagini viene rilevato un conferimento di rifiuti non corretto (per il quale è prevista una violazione amministrativa), riconoscendo il soggetto che ha effettuato il conferimento, possiamo utilizzare alcuni fotogrammi come punto di partenza per un'attività di accertamento ai sensi dell'art. 13 della Lege 689? Con quali limitazioni?
2. Un privato comunica all'amministrazione la disponibilità ad acquistare ed installare a proprie spese una telecamera da posizionare nel suo palazzo prospiciente la pubblica via, che filma la pubblica via, cedendola gratuitamente in uso esclusivo al Comune per finalità isitituzionali. E' possibile accettare tale proposta? Quali condizioni o aspetti giuridici dobbiamo considerare e adottare?
3. Stiamo installando un sistema di videosorveglianza-lettura targhe con collegamento alle banche dati ministeriali. Vorremmo aggiornare il regolamento comunale sulla videosoerveglianza. Potete inviarci un modello di regolamento che disciplini correttamente l'utilizzo delle piattaforme software di lettura targhe?
Nel regolamento potete inserirci anche le parti che disiplinano la videosorveglianza di aree ecologiche e l'utilizzo di telecamere messe a disposizione gratuitamente da privati o dalla società pubblica che gestisce la raccolta dei rifiuti?
Grazie.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it