Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Luglio 25, 2015
Videosorveglianza realizzata a spese del privato in gestione alla P.L.
Stato del quesito
VALIDATED
MateriaPenale

Nel mio comune, in pieno centro città, vi è un condominio di notevoli dimensioni costituito a piano seminterrato e rialzato da numerose attività commerciali tra cui un pub-pizzeria, due bar, un supermercato e diversi negozi. Ai piani superiori vi sono invece uffici ed appartamenti.
Ormai da diversi anni capita che alcuni avventori del Pub si rendano responsabili di danneggiamenti nei confronti delle vetrine dei negozi e degli arredi posti sulle pertinenze dell'edificio, oltre a schiamazzi notturni che, soprattutto nei mesi estivi, diventano insopportabili per i residenti.
La pertinenza dell'edificio pur essendo di proprietà del condominio è gravata da una servitù di pubblico passaggio pedonale.
L'amministratore condominiale ha manifestato al comune la volontà di installare 6 videocamere per il monitoraggio delle aree aperte al pubblico passaggio, ma non avendo la possibilità di effettuare direttamente delle registrazioni su aree aperte al pubblico, ha chiesto di poter collegare le nuove postazioni di videosorveglianza alla centrale presente presso il comando di P.L. , il tutto senza alcun onere a carico dell'amministrazione comunale.
Dopo aver valutato che il sistema attualmente installato presso la centrale operativa della P.L. è sufficientemente dimensionato per poter "ospitare" nuove telecamere, l'Amministrazione Comunale è favorevole all'iniziativa ed ha chiesto di formalizzare tutti gli aspetti necessari alla realizzazione delle nuove postazioni a costo zero per il comune.
Tanto premesso, ritenuto che sia necessaria la stipula di una convenzione tra il Comune e il condominio che formalizzi la realizzazione delle nuove postazioni di videosorveglianza si chiede un approfondimento dell'iter necessario oltre ad una traccia di convenzione da poter seguire.
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.