Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Ad un collega di un paese con meno di 3000 abitanti praticamente solo in servizio nel proprio ufficio di P.M. sono stati assegnati d'imperio da parte dell'amministrazione Comunale tramite Decreto dell'Ufficio Personale susseguente a delibera di giunta, servizi in precedenza di competenza area tecnica (servizi cimiteriali, mezzi comunali, ecc ecc )Il collega è stato comunque inviatato a contrattare un indennità che gli è stata corrisposta per i servizi assegnati di cui sarà responsabile. A richiesta di chiarimenti, l'ufficio personale, con l'assenso del segretario comunale, gli hanno risposto che nei piccoli comuni, causa la penuria di personale, al fine di raggiungere la maggiore efficacia possibile dell'azione amministrativa, le amministrazioni possono destinare i dipendenti in maniera temporanea, a qualsiasi mansione anche senza il loro consenso. Dal decreto di nomina al lui notificato si evince che lo stesso rimane vigile ma che dovrà dedicare la metà dell'orario diservizio alle nuove incombenze.
ma non esiste la legge sulla Polizia Municipale? non è forse vero che i compiti della Polizia Locale non possono essere cumulati con Altre mansioni?…. o nei piccoli centri si puo andare in deroga a tutto quanto????
chiedo riferimenti normativi…sentenze o qualunque giudizio sulla situazione esposta, che possa dare un punto d'appoggio per la risoluzione. grazie!
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it